Lettere e scritti del padre Luigi Tezza M.I. Dal 1855 al 1922

Un’opera importante che offre uno spaccato inedito sulla vita e la spiritualità di un santo. Questa edizione dell’epistolario del padre Luigi Tezza, cofondatore della congregazione delle Figlie di San Camillo, è giunta alla pubblicazione dopo un lungo lavoro di studio e ricerca condotto da Emanuele Martinez. L’opera offre un’immersione nella ricca personalità di padre Tezza.

Le lettere e gli scritti di padre Tezza, che coprono un arco di tempo dal 1855 al 1922, ci permettono di conoscere da vicino la sua ricca personalità. Emerge il ritratto di un uomo di profonda fede, animato da un’instancabile carità verso i malati e i poveri.

In questo volume traspare non solo l’esperienza spirituale, ma anche la grande capacità organizzativa che gli permise di dedicarsi al mondo della salute e di coloro che soffrono. Un uomo di grande cultura e intelligenza, capace di dialogare con le sfide del suo tempo. Un uomo illuminato, che ha guidato la congregazione delle Figlie di San Camillo con saggezza e lungimiranza.

Un’opera preziosa per la storia della Chiesa e della spiritualità. Le lettere e gli scritti di padre Tezza sono anche una preziosa fonte di informazioni per la storia della Chiesa e della spiritualità del XIX secolo.

Ci offrono una vivido ritratto del contesto storico in cui padre Tezza ha vissuto e operato, e ci permettono di approfondire la sua originale spiritualità, incentrata sull’amore di Dio e del prossimo.

L’edizione curata da Emanuele Martinez è un’opera per tutti coloro che desiderano conoscere meglio la figura di padre Tezza e approfondire la sua spiritualità. Un’opera che ci invita a riscoprire la bellezza e la forza del Vangelo, e a seguire l’esempio di questo santo nella nostra vita quotidiana.

Lettere e scritti del padre Luigi Tezza M.I. Dal 1855 al 1922 – Pag. 1678 – 55.00 euro

Condividi:

Post correlati